Advantix
Advantix è un antiparassitario per cani di taglia media, compresa tra 10 e 25 kg. Contiene Imidacloprid e Permetrina, che proteggono il cane dalle infestazioni ambientali delle pulci per un periodo di 4 settimane. È efficace anche contro zanzare e pappataci.
La confezione contiene 6 fiale ed è destinata esclusivamente ai cani, non deve essere utilizzata sui gatti. Può essere utilizzato anche su cagne in gravidanza e in allattamento, ed è efficace anche se il cane si bagna. Tuttavia, non deve essere utilizzato su cuccioli di età inferiore alle 7 settimane e al peso indicato per ciascuna confezione.
Advantix impedisce alle pulci di pungere e le elimina entro un giorno dal trattamento. Inoltre, l’Imidacloprid presente nel prodotto è efficace anche contro le larve di pulce presenti nell’ambiente circostante dopo l’applicazione sull’animale. Advantix è indicato anche per il trattamento dei pidocchi nel cane.
Repelle le zecche prima che possano pungere e uccide quelle che vengono a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borreliosi. Repelle anche zanzare e pappataci, riducendo il rischio di malattie come la Leishmaniosi. Fornisce inoltre attività repellente nei confronti della mosca cavallina, aiutando nella prevenzione della dermatite da puntura di mosca.
Advantix non sostituisce il trattamento preventivo della filariosi e il trattamento deve essere ripetuto ogni 2-3-4 settimane a seconda dei parassiti. È un medicinale veterinario e si consiglia di chiedere consiglio al veterinario. È importante leggere attentamente le avvertenze nel foglio illustrativo e tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
È necessario prestare attenzione affinché il sito di applicazione sia asciutto prima di permettere al cane di entrare in contatto con l’acqua. Advantix rimane efficace anche se il cane si bagna, ma una prolungata ed intensa esposizione all’acqua può ridurne l’efficacia. In caso di frequenti esposizioni all’acqua, il trattamento non deve essere ripetuto più di una volta alla settimana. È importante evitare che il contenuto della pipetta entri in contatto con gli occhi o la bocca del cane trattato. Si deve fare attenzione a somministrare correttamente il prodotto e impedire l’assunzione per via orale da parte dell’animale trattato o di altri animali che lecchino il sito di applicazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.