Exclusion Diet Hypoallergenic
Exclusion Diet Hypoallergenic è una linea di alimenti che si focalizza sulla riduzione del rischio di sensibilizzazione a più ingredienti. Questi alimenti sono monoproteici e monocarboidrato, escludendo le fonti di proteine potenzialmente allergeniche.
Disponibilità
La linea è disponibile in diverse formulazioni sia per cani adulti che per cuccioli, offrendo una maggiore libertà di prescrizione da parte del veterinario. Inoltre, è stata introdotta una nuova formulazione specifica per gatti.
Indicazioni
Gli alimenti Exclusion Diet Hypoallergenic sono indicati per cani e gatti con allergie alimentari, intolleranze alimentari o che necessitano di una dieta ad eliminazione. Questi alimenti offrono diversi benefici, come:
- L’esclusione di fonti proteiche potenzialmente allergeniche
- L’utilizzo di un’unica fonte proteica animale e unica fonte di carboidrati
- L’assenza di cereali, glutine e lattosio
- L’aggiunta di ingredienti come l’Aloe Vera, l’olio di semi di girasole e l’olio di semi di lino, che contribuiscono al benessere della pelle e del mantello
Composizione
Piselli (65%), maiale disidratato (22%), olio di girasole, proteine di maiale idrolizzate, semi di lino (1%), carbonato di calcio, cloruro di sodio, aloe vera (0,03%), rosmarino.
Additivi
Vit. A 15.000 U.I., Vit. D3 800 U.I., Vit. E 300 mg, Vit. C 30 mg, Vit. B1 15 mg, Vit. B2 18 mg, Vit. B3 60 mg, Vit. B6 10 mg, Vit. B12 0,2 mg, Vit. H 1,2 mg, beta carotene 5 mg, betaina 1.000 mg, ac. folico 3 mg, ossido di zinco (zinco 100 mg), carbonato ferroso (ferro 120 mg), ossido manganoso (manganese 50 mg), solfato rameico pentaidrato (rame 20 mg), ioduro di potassio (iodio 2 mg), selenito di sodio (selenio 0,4 mg), taurina 200 mg (valori medi per kg di prodotto).
Componenti analitici
Umidità: 8%, proteine gregge: 24,5%, sostanze grasse gregge: 12%, ceneri gregge: 5%, fibra grezza: 2,3%, calcio: 1%, fosforo: 0,8%.
Istruzioni per un uso corretto
Il mangime è pronto per l’uso e va servito a temperatura ambiente. Lasciare sempre a disposizione dell’animale acqua fresca.
Questi dosaggi sono da considerarsi indicativi: adattare perciò le dosi in funzione dell’attività fisica svolta, dell’età, della razza, delle condizioni fisiche individuali e di quelle climatiche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.