Cannolicchi di ceramica per l’utilizzo nei filtri dell’acquario
Proteggono il materiale filtrante biologico da un inquinamento troppo rapido. Realizzati in pura ceramica per acqua dolce e marina.
La qualità del materiale filtrante determina in gran parte l’efficacia del filtro per l’acquario. La maggior parte dei filtri è già fornita di spugne come materiale filtrante. Le spugne hanno una superficie ampia sulla quale si insediano i batteri utili per la decomposizione delle sostanze nocive.
I cannolicchi di ceramica sono il materiale prefiltrante ideale perché trattengono bene la sporcizia senza otturarsi rapidamente come le spugne. Dopo una veloce sciacquata sotto l’acqua corrente, sono subito pronti per l’uso. I batteri utili trovano ottime possibilità di insediamento sui lati esterni ed interni dei cannolicchi.
La superficie dei cannolicchi in ceramica è però minore rispetto a quelli in vetro sinterizzato come JBL SintoMec. Per questa ragione, raccomandiamo i cannolicchi in ceramica come materiale prefiltrante e quelli in vetro sinterizzato come materiale filtrante biologico, anche se entrambi possono svolgere entrambe le funzioni.
Contenuto: 1 litro di cannolicchi in ceramica con reticella da riempire.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.