Gli Amstaff sono dei cani di taglia medio-grande che si legano molto facilmente al proprietario e a tutto il gruppo familiare, ritenendolo in breve tempo il proprio branco da proteggere.
Hanno una corporatura abbastanza robusta (da adulti raggiungono facilmente i 35 kg) e molta energia da scaricare nel corso della giornata, per questo motivo è fondamentale alimentarli correttamente con le giuste crocchette per Amstaff, per preservare la salute dei muscoli, delle articolazioni e di tutto il sistema immunitario.
Largo, quindi, a crocchette consigliate per Amstaff contenenti ingredienti bilanciati, che riescono a mantenere stabile il peso dell’Amstaff e a proteggerlo dalle più comuni patologie.
Quali sono le migliori crocchette per Amstaff cucciolo e adulto?
Già da tempo i veterinari consigliano di fornire al proprio Amstaff un’alimentazione basata su crocchette di ottima qualità perché, oltre a evitare il tanto temuto sovra dosaggio che rischierebbe di aumentare i casi di obesità, sono alla base di una dieta sana ed equilibrata grazie agli ingredienti che le compongono.
A tal proposito, ricorda sempre di controllare i valori nutrizionali presenti sulle confezioni delle crocchette Amstaff che sceglierai e affidati solo ai marchi che garantiscono una buona percentuale di proteine – almeno il 25% – e la presenza, come primo ingrediente, della carne che può essere di maiale, manzo oppure pollo.
È fondamentale, inoltre, che la percentuale di cereali sia più bassa possibile per evitare di sovraccaricare il sistema digerente del cane con nutrienti che, se non smaltiti attraverso un’adeguata attività fisica, rischiano solamente di farlo ingrassare.
Inoltre, tieni sempre presente che in commercio esistono diversi tipi di crocchette per cani Amstaff in base all’età, al tipo di attività che svolge e alla sua salute pregressa e attuale. Sarà facile, quindi, soddisfare ogni esigenza nutrizionale del tuo Amstaff anche se, ad esempio, si tratta di un cane che presenta allergie o problemi cardiaci, di un cane sterilizzato, anziano o particolarmente sportivo.
Le crocchette specifiche per Amstaff di buona qualità rappresentano la scelta migliore per l’alimentazione del cane Amstaff anche perché contengono un’ottima percentuale di vitamine, minerali e acidi grassi omega-3 che si prendono cura delle articolazioni e mantengono il pelo lucente e la pelle sana. E non dimenticare: le crocchette sono più buone se accompagnate dal giusto cibo umido per cani!